WISHLab

I nostri progetti

Start-(h)open

Le startup rappresentano l’economia del futuro. Avere a disposizione informazioni strutturate, chiare ed integrate rappresenta, per startupper e valutatori di startup, un grande vantaggio competitivo, soprattutto nella fase di ideazione e valutazione di un’idea di business. Start-(h)open si pone al loro servizio, puntando alla realizzazione di un data hub in grado di fornire una grande quantità di dati aggiornati e affidabili, utili alla costruzione di una strategia imprenditoriale e alla valutazione della sua fattibilità.

STOP

L’industria del turismo si nutre di informazioni e l’emergere delle ICT ha aperto nuove possibilità per la gestione e lo studio dei comportamenti e delle esperienze dei viaggiatori. STOP sfrutta e valorizza il patrimonio informativo a disposizione, attraverso una piattaforma intelligente in grado di misurare tendenze ed effettuare proiezioni e previsioni sui fenomeni che interessano l’intero ecosistema turistico. L’obiettivo è quello di supportare le azioni turistiche, rafforzare l’innovazione e la competitività delle destinazioni.

Travel in the future

Offrire agli enti locali e alle aziende operanti nel turismo la possibilità di usufruire di informazioni attendibili sui flussi e sulla domanda di servizi, può contribuire in maniera cruciale alla efficiente pianificazione delle risorse e alla gestione delle attività, eliminando sprechi e massimizzando le opportunità di business. Travel in the Future risponde a questa necessità attraverso la realizzazione di un software in grado di prevedere i flussi turistici, fornendo un importante strumento di supporto alle decisioni.