Commissione Europea: call straordinaria a startup e Pmi per fronteggiare l’emergenza Covid-19

La Commissione europea ha lanciato una call aperta a start up e PMI disposte a lavorare a soluzioni innovative per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. La call non ha nessun tema specifico. Si prenderanno in considerazione tutti i progetti in grado di accelerare il contenimento e la gestione dell’emergenza sanitaria in corso. Il budget dell’iniziativa è pari a 164 milioni di euro. La call è aperta fino alle ore 17 del 18 marzo 2020.

La Commissione Europa sta cercando startup e PMI impegnate nella ricerca, progettazione e realizzazione di soluzioni e prodotti utili a contrastare l’emergenza Covid-19. Per l’iniziativa – gestita dall ‘EIC Accelerator, organo interno dello European Innovation Council (EIC) – è stato messo a disposizione un budget di 164 milioni di euro.  Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 17:00 di mercoledì 18 marzo.

La call non da priorità a tematiche specifiche. Verranno presi in considerazione tutti i prodotti e le idee in grado di esercitare un impatto concreto nel contrasto alla pandemia e di accelerare il contenimento e la gestione dell’emergenza sanitaria in corso.

Qui tutte le informazioni per partecipare alla call.