Al via Buonispesacovid19, la piattaforma a sostegno dei Comuni targata Wish

Wish scende in campo a fianco dei Comuni mettendo a disposizione Buonispesacovid19, una piattaforma che consente di ricevere e gestire le domande presentate dalle famiglie in gravi difficoltà economiche abbattendo i tempi di evasione delle pratiche.

Al via “Buonispesacovid19“, la piattaforma targata Wish Srls, ideata per la gestione delle richieste di “buoni spesa” per generi alimentari o prodotti di prima necessità – di cui all’Ordinanza CDPC n. 658/2020 –  da parte delle famiglie in difficoltà economica.

Due gli obiettivi principali:

  • sostenere i Comuni nella ricezione e nella gestione delle domande presentate dai cittadini bisognosi del sostegno economico, tramite l’abbattimento dei tempi di evasione delle pratiche.
  • agevolare i cittadini nell’accesso ai fondi, consentendogli di predisporre e inoltrare la domanda in totale sicurezza.

Grazie a “Buonispesacovid19“, i cittadini residenti nei comuni che adotteranno la piattaforma, non dovranno lasciare le proprie case per interagire con gli Uffici, per firmare e presentare la domanda.

L’inoltro e la ricezione delle richieste verranno effettuati in modo veloce, pratico e sicuro. La piattaforma garantisce l’invio automatizzato delle domande nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al GDPR n. 2016/679 e permette agli Uffici comunali di accedere attraverso area riservata alla gestione delle istanze.

L’accesso alla piattaforma “Buonispesacovid19” è possibile da PC e da Smartphone.

  • Sei un comune? Aderisci alla piattaforma: Buonispesacovid19 ti permetterà di gestire in qualità tutte le richieste dei soggetti che necessitano di un sostegno economico.
  • Sei un cittadino? Verifica se il tuo comune ha aderito e fai la richiesta: Buonispesacovid19 ti aiuta a compilare la domanda di sostegno in tutta sicurezza e rimanendo a casa.

Per maggiori informazioni, visita il sito o scrivici all’indirizzo